Artisti
Arianna Moro – voce
Attrice di cinema e teatro, cantante di musica contemporanea e jazz, si sta specializzando nell’ improvvisazione libera. Performer in ambito artistico si esibisce in molteplici progetti internazionali. Danzatrice di improvvisazione, esperta in Movimento Autentico e insegnante di Mindfulness.
Dopo aver frequentato il corso di Arti Visive e dello Spettacolo presso l’Università di architettura di Venezia IUAV e aver studiato pianoforte al Conservatorio B.Marcello di Venezia si è diplomata presso la Scuola Internazionale di Cinema e Doppiaggio di Roma e si è specializzata sul Metodo Strasberg a Roma al CTR e a New York City presso lo studio Susan Batson. Attualmente laureanda in Canto jazz.
Beniamino Re – violoncello
Nato a Reggio Emilia, Beniamino Re ha iniziato a studiare violoncello all’età di 8 anni. Ha studiato con il Maestro Luca Franzetti e ha partecipato a masterclass con Cecilia Radic e Walter Vestidello. Dopo gli studi classici, ha iniziato a esplorare in ambito pop ed elettronico collaborando con vari artisti, principalmente nell’ambiente musicale veneziano. Tra questi spicca il cantante italoamericano Marc Cortese, con il quale collabora da diversi anni.
Attualmente è studente di Digital & Graphic Design all’IUSVE di Venezia. Dopo aver fondato l’agenzia di comunicazione Ben Fatto media, dedicata agli artisti musicali emergenti, Beniamino ha ampliato il suo ambito professionale diventando content creator e marketing developer presso Only Stage Ltd., un’agenzia di management musicale con sede a Londra.
Valerio Urzì – pianoforte
Valerio Urzì (Lussemburgo, 2000) inizia il proprio percorso pianistico all’età di 8 anni. Nel 2017 consegue il diploma di 1er Prix al Conservatoire de la Ville de Luxembourg dove, con il compositore Claude Lenners, ha anche modo di approfondire tecniche di scrittura contrappuntistica e composizione. Nello stesso anno, vince il Prix Special “Pianissimo” di composizione al concorso internazionale Artistes en Herbe con un brano scritto per pianoforte solo intitolato La Ballade de Satie.
Nel 2022 si laurea in ‘Lingue, culture e società dell’Asia e Africa mediterranea’ presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Attualmente è studente di Linguistica all’Università degli Studi di Padova. Parallelamente prosegue la propria formazione musicale sotto la supervisione della pianista Laura Pinnella.
Julia Gellér – violino
Julia Gellér, violinista nata a Budapest, a 23 anni viene in Italia per conoscere e capire la lingua di Giuseppe Verdi. Fino al 2019 prosegue la sua carriera nelle più importanti orchestre sinfoniche italiane (Venezia, Verona, Parma) esibendosi sui principali palcoscenici in tutto il mondo. Dal 2020 si esibisce da sola e in vari gruppi cameristici, andando incontro alle più diverse esperienze, artistiche e non, che siano per lei fonte di ispirazione. È RTB, socio fondatore AN.TE.CO, attivista del gruppo “Artisti in marcia”.
Sara Nastos – voce
Sara Nastos si diploma col lode in canto lirico e pianoforte presso il Conservatorio di Atene. Nel 1996 debutta all’Opera Nazionale di Atene, e da allora canta in importanti Festival e Fondazioni LiricheItaliane, in ruoli da contralto rossiniano e barocco. Si forma, a Parigi, nel Metodo vocale “ La voixlibereè” (2012) ed istituisce la “Scuola della Voce” di cui è direttrice ed insegnante. E’ attivista in Comilva dal 2017, con cui crea i laboratori emozionali per genitori. Nel periodo pandemico viene invitata a cantare nelle principali piazze di protesta la canzone “Danser encore”, di cui è la traduttrice italiana ufficiale.
Pietro Carra – chitarra
Pietro Carra (Ivrea, 1969) ha compiuto studi musicali e letterari, questi ultimi sotto la guida di Marzio Pieri. Ha svolto attività concertistica in varie formazioni cameristiche. Ha all’attivo diverse pubblicazioni in ambito filosofico-letterario. Pratica l’alpinismo che considera disciplina fondamentale di elevazione psico-fisico-spirituale.
Laleh Mozafari – arpa
Nata a Feltre, Laleh Mozafari ha iniziato a studiare arpa all’età di 7 anni, prima privatamente e poi presso il Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto. Ha svolto attività concertistica in formazioni cameristiche e ha partecipato a diverse masterclass, tra cui quelle di arpa classica con Elizabeth Fontan-Binoche e di arpa celtica con Enrico Euron.
Appassionata di storia e storiografia antica, tradizione manoscritta e linguistica, ha conseguito la laurea triennale con tesi in Filologia classica ed è ora laureanda del corso magistrale di Scienze dell’antichità presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Pasodoble21 (Michele Pucci e Alberto Chicayban) – chitarra flamenca, chitarra classica, chitarra a 10 corde e voce
Michele Pucci Inizia a studiare il violoncello a 10 anni sotto Mario Brunello, ma dopo cinque anni passa alla chitarra classica da autodidatta. Collabora con il quartetto etnofolk La Frontera e il Progetto Marilenghe, esibendosi in Italia e in Europa. Ha composto musiche per il monologo “Figli dello stesso padre” e ha registrato 14 CD, due dei quali a suo nome. Si impegna in progetti musicali e teatrali per bambini. I proventi del suo CD “Atras per undas” finanziano un progetto della Onlus Funima International. Il suo CD “Mistral” del 2015 esplora la musica arabo-andalusa.
Alberto Chicayban Nato a Niterói, Rio de Janeiro, è chitarrista, compositore e arrangiatore. Ha lavorato per TV Globo e TV Fuji e ha fondato il Grupo Maria Déia, collaborando con artisti come Caetano Veloso. In Italia ha inciso vari CD, tra cui “Tango y Misterio” e “Amori Bolivariani”. Ha tenuto concerti in Brasile, Cile, Messico, Francia, Italia e Slovenia. È stato professore di Storia della Musica Brasiliana e Linguaggio Musicale a Rio de Janeiro e pubblicato da Henry Lemoine Editeur a Parigi.