Trasparenza

“Buongiorno a tutti, Soci e nuovi partecipanti.

Ho voluto riprodurre, il più dettagliatamente possibile, le spese per l’organizzazione della Convention Nazionale in modo che ognuno possa visionarle e, eventualmente, chiedere approfondimenti.

La location è la stessa della precedente Convention.

Nella precedente edizione, IppocrateOrg aveva una eccedenza finanziaria consistente dovuta alle donazioni delle persone curate dal Covid. Tale eccedenza ci ha consentito un esborso di 70.000 euro, riducendo praticamente al solo costo della cena il contributo del partecipante.

La scelta di investire in quell’evento è stata azzeccata perché ci ha permesso di essere conosciuti da tante persone che ancora non ci conoscevano, di allargare i nostri orizzonti comuni, di far crescere il progetto Origini.

Quest’anno, da una parte non abbiamo più le stesse disponibilità economiche e dall’altra stiamo destinando le entrate alla costituzione della Fondazione e alla costituzione della rete di Medicina Sociale Territoriale.

Pertanto, il contributo richiesto questa volta, a malincuore, è molto più elevato di quello della precedente edizione. Ancora non sufficiente a coprire i costi ma che ci consentirà di compensare con una cifra che ci possiamo permettere.

Rispondo fin d’ora, ad una domanda, che so che più di qualcuno farà.

Perché non scegliere una location meno costosa?

Per diverse ragioni.

La prima riguarda il fatto che, in caso di molte più richieste di partecipazione del previsto, come è accaduto nella edizione precedente, la struttura di Bagnoli ci permette, con pochi costi aggiuntivi, di avere una sala adiacente che contiene 250 persone.

Un’altra ragione consiste nel fatto che strutture da 1.000 persone, che abbiamo approfonditamente vagliato, o si trovano in freddi capannoni di qualche fiera oppure non hanno la possibilità di poter cenare tutti assieme (frazionando le persone in diversi ristoranti) con la convivialità e la condivisione che verrebbe a mancare. E comunque la spesa si ridurrebbe ma non in modo drastico.

Gli Allievi della Scuola di Ippocrate sosterranno un costo minore in quanto la Convention si sovrappone, per ragioni dettate dalla disponibilità dei relatori, al loro week end in presenza della Scuola che hanno già pagato e che si tiene a 20 km da dove si celebra la Convention. Non potevamo escluderli dalla Convention e nemmeno far pagare loro un doppio prezzo.

Ci stiamo attivando per avviare una rete di solidarietà sia relativamente all’ospitalità sia relativamente ai trasporti per coloro che vengono da lontano e non hanno mezzi economici sufficienti.

Qui trovate il link per accedere alla chat dove fare richiesta.

I casi particolari facciano presente alla email di aiuto presente nel sito le loro esigenze e, dove possibile, vi veniamo incontro.

Spero che possiate raggiungerci.

Un caro saluto.”

Mauro Rango

Torna in alto